Alla ricerca del cadavere perduto

ET (al secolo Giovanni Ennio Torelli), “disoccupato di professione e aspirante fallito”, in un’afosa notte di Ferragosto, si ritrova con una prostituta morta in casa e, nel tentativo maldestro di disfarsi del corpo, lo smarrisce in Arno.

La sua caccia – fra greti e pescaie, il Parco delle Cascine e una movida fluviale – è segnata dall’incontro con anime della notte, da incubi di sapore cinematografico e inquietanti interrogativi. È lui l’assassino involontario?
E chi è coinvolto? Uno dei singolari condomini rimasti in città o un bizzarro clochard? O magari l’amico da cui riceve strane telefonate?

In un crescendo di suspense, il protagonista, sempre più acciaccato, scioglierà il mistero in un inaspettato colpo di scena finale.

Anno di pubblicazione: 2024

Una strana morte. Una caccia ossessiva. La leggerezza di una commedia. Il ritmo serrato di un thriller. L’epilogo sorprendente di un giallo classico.

Le impressioni dei lettori

  • Un giallo esilarante che regala suspense e colpi di scena.
  • Un protagonista sfortunato, sguaiato ed eroico con cui si entra subito in sintonia.
  • Una Firenze insolita: non quella da cartolina, ma altrettanto suggestiva.
  • Una commedia di sapore cinematografico che angoscia e seduce.
  • Un bel noir metropolitano dalle atmosfere oniriche e notturne.
  • Una storia ironica e commovente che suscita risate e brividi.

Eventi

Venerdì 15 marzo 2024 ore 18,00, presso la libreria L’OraBlu, Viale dei Mille, 27 R, firenze, presentazione del libro Alla ricerca del cadavere perduto di Leonardo Nuti. Sarà presente l’autore. Interverranno Alessandro Baldi e Paola Micheli.

Guarda il video della presentazione, presso la libreria L’Ora Blu, a Firenze, del 15 marzo 2024.